Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

STAMPA – Media tedeschi print nel Nordreno-Vestfalia

 

 

 

UFFICIO STAMPA
stampa.colonia@esteri.it

1) Handelsblatt
L’Handelsblatt, con sede a Düsseldorf, è l’unico quotidiano del Nordreno-Vestfalia a copertura nazionale e viene pubblicato dalla Düsseldorfer Handelsblatt Media Group che fa parte della DvH Medien GmbH. L’Handelsblatt è il più grande quotidiano economico-finanziario in lingua tedesca e la lettura obbligatoria della borse a Francoforte sul Meno e Düsseldorf. Nel 2017 ha vinto l’European Newspaper Award come “il migliore giornale d’Europa”. Nel 2020 è stato il giornale economico-finanziario più citato della Germania.

Editore: Dieter von Holtzbrinck.
Caporedattore: Sebastian Matthes.
Tiratura: 127.800 (1. Quartal 2023)
Contatti

2) Rheinische Post (RP)
La Rheinische Post, con sede a Düsseldorf, è un quotidiano regionale. Fa parte del gruppo Rheinische Post Mediegruppe è viene pubblicato nella zona Niederrhein e nel Bergisches Land. Nel Rhein-Kreis-Neuss viene pubblicato sotto il nome Neuß-Grevenbroicher Zeitung, a Solingen Solinger Morgenpost, in grandi parti del Bergisches Land come Bergische Morgenpost. L’ agenzia pressrelations ha nominato la Rheinische Post il giornale regionale più citato della Germania.

Editore: Florian Merz-Betz, Martin Ebel, Tilman Droste, Esther Betz
Caporedattore: Moritz Döbler
Tiratura: 219.622
Contatti

3) Kölner Stadt Anzeiger e Kölnische Rundschau
Il Kölner Stadt-Anzeiger (KStA) è il quotidiano con la tiratura più alta nella zona a Colonia (6 edizioni locali). Il giornale fa parte del gruppo DuMont Mediengruppe. Il giornale Kölnische Rundschau, per decenni il più grande concorrente, è stato acquistato nel 1999 dal Kölner Stadt-Anzeiger, ma è rimasto autonomo con una propria redazione ed un proprio editore, Helmut Heinen.

Editori: Isabella Neven Dumont und Christian Dumont Schütte
Caporedattore: Carsten Fiedler (bis Herbst 2023)
Tiratura: 173.731
Contatti

4) Bonner General-Anzeiger
Con sede a Bonn e tiratura di 65.000  copie (2017). La redazione viene diretta da Helge Matthiese.
Il Bonner General Anzeiger, con sede a Bonn, è un quotidiano regionale. Viene pubblicato a Bonn, nel Rhein-Sieg-Kreis, nel distretto Ahrweiler e nel Nord del distretto Neuwied. Il Bonner General-Anzeiger fa parte del gruppo Rheinische Post Mediengruppe dal 1° giugno 2018.

Editore: Kersten Köhler
Caporedattore: Florian Ludwig
Tirature: 51.772
Contatti

5) Westdeutsche Allgemeine Zeitung (WAZ)
La Westdeutsche Allgemeine Zeitung (WAZ), con sede ad Essen, è il più grande quotidiano regionale (16 edizioni locali nella zona Ruhr). È stato fondato nel 1948  e viene pubblicato dalla casa editrice Ruhrgebiet GmbH & Co. Essen KG.

Editore: Funke Mediengruppe
Caporedattore: Andreas Tyrock
Tiratura: 275.590
Contatti

6) Westdeutsche Zeitung (WZ)
La Westdeutsche Zeitung (WZ), con sede a Wuppertal, è un quotidiano regionale ad abbonamento (con edizioni locali a Düsseldorf e Krefeld). Il giornale viene pubblicato dalla casa editrice Westdeutsche Zeitung GmbH & Co. KG dal 1887.

Editore: Oliver Moll
Caporedattore: Lothar Leuschen
Tiratura: 43.345
Contatti

7) Neue Rhein-Ruhr-Zeitung (NRZ)
La Neue Ruhr Zeitung NRZ, con sede ad Essen, è un quotidiano locale (13 redazioni locali). Viene pubblicata nell’Ovest della zona Ruhr, ma ha anche redazioni locali a Duisburg, Mülheim an der Ruhr ed Oberhausen.

Editore: Heinrich Meyer
Caporedattore: Manfred Lachniet
Tiratura: 96.912
Contatti