Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

LUCA PUGLIESE (OneManBandSession) in concerto – special guest TONY ESPOSITO

Venerdì, 13 dicembre 2019, alle ore 19:00
Istituto di Cultura Italiano, Universitätsstr. 81, 50931 Colonia
Ingresso libero – prenotazioni posti p.f. a: stampa.colonia@esteri.it

Con Luca Pugliese e Tony Esposito siesibiscono due artisti che rappresentano la cosiddetta „Neapolitan Power“, un connubio fresco fatto di blues-rock metropolitano con influenze del funky jazz e della world music, che trasportano la città partenopea nel mondo.

Luca Pugliese (* 1973 a Avellino) è un artista interdisciplinare: musicista, cantautore, pittore, architetto e polistrumentista – canta e suona contemporaneamente la chitarra e le percussioni. Insieme ad Angelo Branduardi ha presentato il suo progetto „Fluido Ligneo“, dedicato alla magia della chitarra che grazie alle vibrazioni che emana rende possibile un repertorio infinito di improvvisazioni. Dal 2013 porta le sue One Man Band Sessions, che variano da una tarantella classica fino ad una canzone di Fabrizio De André, regolarmente negli istituti penitenzari in tutta l’Italia, un impegno sociale che viene riconosciuto da Nord a Sud della penisola.

Lo special guest Tony Esposito (* 1950 a Napoli) è un percussionista di fama internazionale che ha suonato insieme a tanti
famosi musicisti italiani come Pino Daniele, Edoardo Bennato, Lucio Dalla, Francesco De Gregori e Gino Paoli, ma anche con musicisti come Gilberto Gil, Naná Vasconcelos, Don Cherry ed Eddie Blackwell. Il „King of Percussions“ è stato premiato diverse volte, come p.e. con il „Nastro d’Argento“ per la musica del film „Un complicato intrigo di donne, vicoli e delitti“ di Lina Wertmüller e con il „Premio critica discografica” per il suo brano di successo „Kalimba de Luna“.

Volantino