Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

ALTRI SERVIZI – Codice Fiscale


SEGRETERIA DEL CONSOLATO
colonia.codfiscali@esteri.it

Le richieste di codice fiscale di persone residenti nella circoscrizione del Consolato Generale di Colonia possono essere effettuate a mezzo posta ordinaria o posta elettronica, compilando e inviando al Consolato Generale il modulo assieme ad una copia del documento d’identità in corso di validità (carta d’identità o passaporto) del richiedente.

Si prega di indicare sul modulo (in alto) se si tratti di una richiesta del solo numero di codice fiscale, o se invece si desideri ricevere anche il tesserino plastificato (che non viene emesso dal Consolato, ma arriva dall’Agenzia delle Entrate dopo almeno sei settimane dalla richiesta).

Chi invierà la propria richiesta a mezzo posta elettronica, all’indirizzo colonia.codfiscali@esteri.it, riceverà via posta elettronica una copia del certificato di attribuzione del codice fiscale in formato PDF. Chi desiderasse ricevere a casa il certificato di attribuzione del codice fiscale in formato cartaceo o il tesserino plastificato dovrà, come indicato sul modulo di richiesta, inviare la propria richiesta a mezzo posta ordinaria, allegando una busta preaffrancata.

CODICE FISCALE – Modulo_bilingue