Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

ESTATE ALL'ITALIANA FESTIVAL (21/06/2020 -21/08/2020) - UMBRIA JAZZ: dal 19 luglio 2020)

Data:

17/07/2020


ESTATE ALL'ITALIANA FESTIVAL (21/06/2020 -21/08/2020) - UMBRIA JAZZ: dal 19 luglio 2020)

Estate all’italiana Festival, la vetrina internazionale dei festival italiani promossa dal Ministero degli affari Esteri e della Cooperazione internazionale attraverso la sua Rete estera, si arricchisce di nuovi appuntamenti che saranno trasmessi in diretta streaming in tutto il mondo grazie alla collaborazione con Umbria Jazz, tra i più importanti festival di jazz del panorama italiano e internazionale.

Si parte domenica 19 luglio 2020 con l’iniziativa “Jazz goes to University” che porta nel Chiostro del Rettorato dell’Università di Perugia il concerto “La musica e la natura. Two for Tree and Orchestra”: un evento straordinario con Paolo Fresu, Daniele di Bonaventura e l’Orchestra da Camera di Perugia.

In linea con gli impegni e le azioni intraprese improntate alla sostenibilità ambientale, Umbria Jazz presenta un concerto davvero atipico, con i due musicisti che suonano seduti sui rami di un cedro e l’orchestra disposta attorno, in una inedita, notturna interazione tra tromba, bandoneon e stormir di fronde.

Il concerto sarà trasmesso in diretta streaming e sarà fruibile gratuitamente in tutto il mondo on demand per le successive 12 ore su https://www.umbriajazz.it/live/

La collaborazione proseguirà con la promozione internazionale di nuovi concerti che saranno presentati da Umbria Jazz nell’ambito di “Jazz in August” (Perugia, 7-10 agosto 2020).L’iniziativa è promossa dal MAECI nel quadro delle misure a sostegno delle imprese culturali e creative e di rilancio internazionale dell’Italia, incentrato sulla profonda vocazione del Paese alla cultura, allo spettacolo e alla bellezza.

Per maggiori informazioni clicca qui.

_____________________________________________________________________________________________________

Domenica 21 giugno, Festa della Musica, prende il via “Estate all'italiana Festival": un tour esclusivo che nell’arco di 10 settimane presenta al pubblico internazionale alcuni spettacoli del cartellone 2020 dei festival italiani:https://www.esteri.it/mae/it/politica_estera/promozione-integrata-del-sistema/estate-all-italiana.html

Una grande vetrina per promuovere - grazie alla rete di Ambasciate, Consolati e Istituti Italiani di Cultura all'estero - imprese culturali, artisti e artiste e la bellezza unica del paesaggio culturale italiano.

L’iniziativa è promossa dal Ministero degli Affari Esteri nel quadro delle misure a sostegno delle imprese culturali e di rilancio internazionale dell’Italia, incentrato sulla profonda vocazione del Paese alla cultura, allo spettacolo e alla bellezza.

Estate all’italiana Festival con ItaliaFestival

Grazie alla collaborazione con l’Associazione ItaliaFestival, i grandi appuntamenti dell’estate compongono un palinsesto di alto profilo tra spettacoli di teatro, danza e musica, attraversando tutto il territorio nazionale con il Puccini Festival a Viareggio, il Ravenna Festival, il Napoli Teatro Festival Italia, il Festival Valle d’Itria, l’Emilia Romagna Festival, Borgate dal vivo in Piemonte, il Festival Internazionale di mezza estate di Tagliacozzo in Abruzzo, il Rossini Opera Festival di Pesaro, Opera Estate Festival a Bassano del Grappa, Armonie d’arte in Calabria e il Festival dei Due Mondi a Spoleto.

Gli spettacoli sono disponibili gratuitamente in streaming e on demand, previa registrazione, su www.italiafestival.tv.


488