Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Albo Consolare

 

Albo Consolare

 

04/02/2011

Come stabilito dalla Circolare del Ministero dell'Interno n. 1 del 5 gennaio 2011, dal 1 gennaio 2011 le pubblicazioni di matrimonio e l'avviso contenente il sunto delle domande di cambiamento del nome o del cognome,
saranno affisse solo ed esclusivamente nel sito informatico di ciascun Ufficio consolare.

Pubblicazioni matrimoniali:

Cancellazioni AIRE per irreperibilità:

Cambi di nome o cognome:

 

 

_________________________________________________________________________________________ 

Bandi, Concorsi ed Avvisi

Bandi

2018

12.11.2018: BANDO DI CONCORSO - assunzione di 81 medici per la Polizia di Stato

Si segnala che sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - 4' Serie Speciale "Concorsi ed esami" del 6 novembre 2018 - è stato pubblicato un bando di concorso, per esami, per il conferimento di 81 posti di medici della carriera dei medici della Polizia di Stato, indetto con decreto del Capo della Polizia - Direttore Generale della Pubblica Sicurezza del 5 novembre 2018.

Il testo del bando e' consultabile sul sito Internet della Polizia di Stato (www.poliziadistato.it - alla voce "concorsi").

Gli eventuali candidati che si trovano all'estero dovranno compilare le relative domande di ammissione al concorso e trasmetterle entro il termine di 30 giorni – e che decorre dal giorno successivo alla data di pubblicazione del presente bando sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - utilizzando esclusivamente la procedura informatica disponibile all'indirizzo: https://concorsionline.poliziadistato.it (cliccare sull'icona "Concorso pubblico").

Al termine della procedura informatica, il candidato potrà accedere unicamente tramite il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID), con le relative credenziali (username e password), che dovrà previamente ottenere rivolgendosi a uno degli identity provider accreditati presso l'Agenzia per l'Italia Digitale(A.G.I.D.), come da informazioni presenti sul sito istituzionale www.spid.gov.it .
Una volta completata la suddetta procedura online, il candidato potrà scaricare e stampare copia della domanda inviata.

Qualora il candidato volesse modificare la domanda già trasmessa, dovrà annullare la precedente e inviarne una nuova versione, entro il termine perentorio indicato nel bando, trascorso il quale il sistema informatico non riceverà più dati.

23.03.2018: BANDO BORSE DI STUDIO - per studenti stranieri ed italiani residenti all'estero per l'anno accademico 2018/2019

Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) offre borse di studio, in favore di studenti stranieri e italiani residenti all’estero (IRE)* per l’Anno Accademico 2018-2019, con l’obiettivo di favorire la cooperazione in campo culturale, scientifico e tecnologico, la proiezione del sistema economico dell’Italia nel mondo e la diffusione della conoscenza della lingua e cultura italiana (Rif. Legge 288/55 e successive modifiche e integrazioni). Le borse di studio sono offerte per svolgere programmi di studio, formazione e/o ricerca presso Istituzioni italiane statali o legalmente riconosciute.

L’elenco dell’offerta formativa è consultabile alla seguente pagina: www.studyinitaly.esteri.it

La lista dei Paesi beneficiari è consultabile alla seguente pagina del portale: https://studyinitaly.esteri.it/en/call-for-procedure.

IMPORTANTE: SCADENZA 30 APRILE 2018

 

21.02.2018: BANDO ITALIANISTICA_45° edizione dei Premi Internazionali Ennio Flaiano
di letteratura, cinema, teatro, radio e televisione

Nell'ambito della 45° edizione dei Premi Internazionali Flaiano, sezione letteratura, è bandito per il 2018 il diciassettesimo Premio Internazionale di Italianistica - La cultura italiana nel mondo. Promosso e organizzato dell'Associazione Culturale Ennio Flaiano e dal Centro Nazionale di Studi Dannunziani in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e con gli Istituti di Cultura all'Estero, il Premio sarà consegnato a tre autori di opere che abbiano per oggetto argomenti di cultura italiana, pubblicate all'estero e in lingua italiana o straniera. La Giuria è composta da esperti di cultura internazionale. Saranno prese in considerazione le pubblicazioni indicate dai Direttori degli Istituti di Cultura all'estero. Presentazione delle candidature: entro il 13 aprile 2018. Consegna premi: 08 luglio 2018. Modalità di partecipazione

 

2017

21.12.2017: Città di Carbonia (Provincia del Sud Sardegna):
Bando di concorso aggiornamento graduatoria assegnazione alloggi ERP

 

Concorsi

2018

10.01.2018: Concorso del Forum Accademico Italiano: "Lingua e Cultura"(prosa e poesia):

Avviso

2017

________________________________________________________________________________________ 

Elezioni comunali, regionali:

________________________________________________________________________________________ 

 

 


111