Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

PrenotaOnline - Sistema per la prenotazione di appuntamenti online

 

PrenotaOnline - Sistema per la prenotazione di appuntamenti online

PrenotaOnline è un sistema per la prenotazione di appuntamenti che permette all’utente di prenotare, direttamente da casa, tramite internet un appuntamento online alla data (giorno e ora) di proprio gradimento per uno o più servizi consolari, come p. e. il rilascio di un passaporto.

Dato che il sistema PrenotaOnline è automatico – ovvero non esiste un operatore – è necessario che l’utente crei e gestisca autonomamente il suo account personale.

PrenotaOnline - La prenotazione online avviene in quattro fasi:

1) La prima fase – Registrazione: su PrenotaOnline 
Per poter accedere al servizio PrenotaOnline l’utente dovrà registrarsi la prima volta fornendo tutti i dati personali ed una casella di posta elettronica (quest’ultima è obbligatoria).

2) La seconda fase – Accesso al sistema PrenotaOnline:
L’utente riceverà un’email di conferma della registrazione con le credenziali (username e password) all’indirizzo email da lui indicato. Con le credenziali può attivare il proprio account e l’acceso al sistema al sistema PrenotaOnline. Bisogna inserire le credenziali (username e password) nelle caselle previste e confermarle cliccando su “login”.

3) La terza fase - Prenotazione con PrenotaOnline:
Una volta entrato nel sistema di prenotazione appuntamenti online, potrà scegliere il servizio (appuntamento per passaporto, matrimonio, autentica di firma, ecc.) e la data (mese, giorno, ora) di suo gradimento tra le caselle ancora disponibili ed effettuare la prenotazione. Arriverà un’email di conferma*.

4) La quarta fase – Modifica o cancellamento di una prenotazione con PrenotaOnline:
Con le credenziali (username e password) l’utente può anche modificare oppure cancellare la prenotazione già effettuata.

*NOTA BENE – Se la casella di posta elettronica è del tipo gratuito (p.e. Yahoo, Hotmail, Terra, Gmail)
è possibile che l’email di conferma pervenga dopo varie ore oppure venga spostata nelle cartelle “posta non desiderata” oppure “spam”. Pertanto si consiglia di controllare queste cartelle.

 


109