Diese Homepage benutzt Cookies zur besseren Nutzung. Wenn Sie auf dieser Seite weiter surfen, stimmen Sie der Verwendung der Cookies von unserer Seite zu OK

CODICE FISCALE - Come fare la richiesta

 

CODICE FISCALE - Come fare la richiesta

Le richieste di codice fiscale possono essere effettuate a mezzo posta ordinaria o posta elettronica, compilando e inviando al Consolato Generale il modulo che si trova sul sito alla voce “Fisco” assieme ad una copia del documento d’identità (carta d’identità o passaporto) del richiedente.

Si prega di indicare sul modulo (in alto) se si tratti di una richiesta del solo numero di codice fiscale, o se invece si desideri ricevere anche il tesserino plastificato (che non viene emesso dal Consolato, ma arriva dall’Agenzia delle Entrate dopo almeno sei settimane dalla richiesta).

Chi invierà la propria richiesta a mezzo posta elettronica, all’indirizzo info.colonia@esteri.it, riceverà via posta elettronica una copia del certificatodi attribuzione del codice fiscale in formato PDF.

Chi desiderasse ricevere a casa il certificato di attribuzione del codice fiscale in formato cartaceo, e tutti coloro che desiderano ricevere a casa il tesserino plastificato, dovranno inviare la propria richiesta a mezzo posta ordinaria, allegando alla richiesta anche una busta preaffrancata (se si desidera ricevere solo il certificato di attribuzione in originale) oppure due buste preaffrancate (se si desidera ricevere anche il tesserino plastificato).


562